Account

La Pasticceria Onofrio Romano è


La qualità nasce dall'amore. Un'amore che dura da generazioni!

 

Nato nel 1998, Onofrio Romano è il talento coltivato con sacrifici e tanta, tanta, passione. Alla tenera età di 6 anni intraprende la sua carriera da pasticciere un po' per gioco, un po' per curiosità, come aiuto del papà Antonio. Ed è proprio in quella pasticceria, già nota in tutta la città e conosciuta anche fuori dalle mura cittadine, che Onofrio comincia a gettare le basi per un sogno che avrebbe realizzato, ma studiando e  lavorando sodo, con costanza e impegno. Terminati gli studi presso l'Istituto Alberghiero intraprende la strada che l’avrebbe portato a vedere di fronte a sé quel sogno materializzarsi e diventa Mastro pasticciere. 
Umile e di forte ambizioni, Onofrio crede fermamente che il passaggio di testimone dal padre sia il trampolino per la svolta e, inorgoglito per la fiducia concessa dallo stesso padre, a testa alta e con la determinazione di un ragazzo capace e onesto, porta la pasticceria ad essere quello che oggi rappresenta: TRADIZIONE, QUALITÀ E INNOVAZIONE. Le esperienze acquisite, le tecniche culinarie apprese e studiate nel dettaglio serviranno ad elogiare le novità del settore dolciario, senza perdere di vista mai la tradizione, unica grande risorsa per poter essere un buon pasticciere. 

"Monoporzioni moderne, torte glassate e a specchio, cream tart e buccaccielli e la sua forte passione per i grandi lievitati trattati con lievito madre. Tante novità che vogliono avvicinare i giovani ad un tipo di pasticceria più moderna, senza mai dimenticare la tradizione: la pastiera di grano, la zeppola di San Giuseppe nelle sue diverse declinazioni di gusto, la caprese e la richiestissima cubana, istituzione della pasticceria “Romano" riporta il giornale  La Repubblica  riguardo al prelibato menù della  Pasticceria Onofrio Romano.

 

Segui i profili Social ufficiali della Pasticceria Onofrio Romano: Profilo IG - Profilo Facebook 

Iscriviti alla nostra newsletter